13/01/2003 Centenari BCC
Centenario della BCC di Caravaggio: il successo di un´idea

Con il Convegno sul tema “Il movimento di Credito Cooperativo e la dottrina sociale della Chiesa nella ricorrenza dei 100 anni della Banca di Credito Cooperativo di Caravaggio” hanno preso avvio, venerdì 10 gennaio, le iniziative collegate al prestigioso traguardo raggiunto dalla BCC di Crarvaggio.

Al Convegno erano presenti oltre al Presidente di Federcasse Alessandro Azzi, il Segretario Generale del CENSIS, Giuseppe De Rita ed il Vescovo di Cremona Mons. Dante Lafranconi.

Il centenario testimonia la sfida vinta dalla BCC di Caravaggio, così come ha messo in risalto il Presidente Azzi nel corso del suo intervento: “Occasione di riflessione e, insieme, di celebrazione del successo di un´idea, partita 100 anni fa da un drappello di pionieri, da 155 esponenti di questa comunità locale che decisero di darsi fiducia l´un l´altro e di dare fiducia ad una possibilità: quella di avviare un´impresa che avrebbe potuto cambiare in meglio la loro condizione. Era una sfida per quei tempi. E la sfida è stata vinta¨.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra