05/05/2003 Centenari BCC
La Banca di Credito Cooperativo Sangro Teatina festeggia i suoi cento anni di vita

Atessa
Atessa

Incontri, convegni, gare sportive si susseguono nell´arco di dieci giorni coinvolgendo non solo i soci e i dipendenti della BCC ma l´intera popolazione dei comuni in cui la Banca di Credito Cooperativo Sangro Teatina è presente.

Tra le manifestazioni organizzate per il centenario i ¨Giochi della Gioventù¨, che si sono svolti il 29 aprile scorso e che hanno visto la partecipazione di centinaia di bambini; la presentazione del libro ¨Un secolo di storia da Cassa Rurale a Banca di Credito Cooperativo¨, alla quale sono intervenuti l´economista L. D´Amico e la sociologa E. Spedicato e “De gustibus”, una interessante iniziativa che intende contribuire a far conoscere e sviluppare i territori abruzzesi e molisani dove la BCC opera.
La vasta area in cui essa è presente, dalle montagne dell´alto Molise alla valle del Sangro fino alla valle del Foro, costituisce infatti un territorio caratterizzato dalla produzione di prodotti agro-alimentari di apprezzata qualità.

Gli eventi proseguiranno fino a sabato 10 maggio con la Tavola Rotonda su “Globalizzazione e Localismo ” che vedrà la partecipazione del presidente della Consob, Luigi Spaventa, dell´economista Marcello De Cecco, e di Alessandro Azzi, presidente di Federcasse. Coordinerà l´incontro Giulio Borrelli, direttore sede Rai di New York.

Il programma completo delle manifestazioni.

Per conoscere la BCC Sangro Teatina, vai su Magazine!