10/02/2003 Eventi
Federcasse ha vinto il “Sodalitas Social Award 2002¨ per la sezione “Finanza Socialmente Responsabile¨

Il Direttore Caleffi riceve il
Il Direttore Caleffi riceve il

Il riconoscimento è stato consegnato oggi a Milano, presso la sede di Assolombarda, alla presenza del ministro del Welfare Maroni e dell´Arcivescovo di Milano Card. Tettamanzi, nell´ambito della Conferenza nazionale Responsabilità sociale e impresa per il futuro, che ha chiuso la “maratona” italiana sulla responsabilità sociale di impresa.

Il premio “Banca di Credito Cooperativo di Treviglio e Geradadda.

Le altre società finaliste sono state Ing Investment Management; Mps – Banca Verde; Pioneer Investment Management Italia.

Le altre aziende premiate con il Sodalitas Social Award, fra le 75 candidate, sono state: Merloni Elettrodomestici nella categoria ¨Processi interni aziendali di responsabilità sociale¨ per il Codice di condotta stipulato con le parti sociali a tutela dei diritti dei lavoratori; Coop Adriatica nella categoria ¨Miglior programma di partnership nella comunitਠgrazie al Progetto Ausilio, che porta un aiuto concreto agli anziani in Emilia Romagna; Vodafone Omnitel nella categoria ¨Miglior campagna di marketing sociale¨ grazie al Super Messaggio Solidale, uno strumento innovativo al servizio della lotta contro l´Aids in Africa.
All´Inter è stata assegnata la menzione speciale per l´aiuto dato ai bambini meno fortunati di tutto il mondo grazie all´iniziativa ¨Inter Campus estero¨.

Il premio al Credito Cooperativo è stato ritirato dal Direttore Generale di Federcasse, Franco Caleffi.

Nel pomeriggio una tavola rotonda sui temi della responsabilità sociale di impresa vedrà la partecipazione del Presidente di Federcasse Alessandro Azzi.
Il programma della giornata.

Per saperne di più sul progetto ¨Microfinanza e Banche Cooperative in Ecuador¨, vincitore del Premio, leggi il sito.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra