17/01/2020
19 luglio 2019 – Al via il progetto di "Alfabetizzazione finanziaria mutualistica e cooperativa"
Al via la prima tappa del progetto ideato dalla Fondazione Tertio Millennio - che sarà realizzato con la collaborazione dei Club dei Giovani Soci di BCC - che ha lo scopo di sensibilizzare sul tema soprattutto i giovani degli ultimi anni delle scuole superiori diffondendo la cultura finanziaria mutualistica e cooperativa.
La prima tappa prevede la formazione di 30 Giovani Soci che fungeranno poi da terminali sul loro territorio organizzando dei seminari sul tema presso le quarte e quinte degli istituti scolastici di secondo livello utilizzando un piccolo manuale attualmente in corso di preparazione scritto ad hoc da Emilio Bisignano, Giovane Socio della BCC Mediocrati.

La giornata di formazione ha visto gli interventi di Marco Tarquinio direttore di Avvenire e dei professori Stefano Zamagni e Vittorio Pelligra.

E’ intervenuto anche il presidente della Fondazione Tertio Millennio, Alessandro Azzi, il direttore generale di Federcasse - BCC Credito Cooperativo Sergio Gatti, Marco Marcocci Tutor della Fondazione Tertio Millennio, Andrà Giuffreé direttore di Ecra - Edizioni del Credito Cooperativo e Marco Reggio Segretario generale della Fondazione Tertio Millennio