09/05/2019
22 marzo 2019 - Consegna del Premio “Laboratorio Italia 2018” a “Casa Scalabrini 634”
Consegnato il Premio “Laboratorio Italia 2018” a “Casa Scalabrini 634” nell’ambito di una cerimonia con la presidenza della Fondazione Tertio Millennio a Roma.

“Casa Scalabrini 634” è un programma dell'”Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo – ASCS”, che a Roma accoglie rifugiati, migranti, giovani adulti e famiglie, e promuove la cultura dell’incontro e dell’integrazione attivando percorsi volti al raggiungimento della piena autonomia lavorativa, abitativa e relazionale. E’ diventata nel tempo un punto di riferimento per il territorio e per la comunità del quartiere romano di Torpignattara. Di seguito la motivazione del Premio:
 

“Per l’originalità con la quale “Casa Scalabrini 634” attiva processi di accoglienza di rifugiati e migranti, al fine di un loro attivo inserimento occupazionale e produttivo. Rendendo visibile, attraverso attività che coinvolgono anche il quartiere romano in cui è collocata la struttura, una solidarietà attiva basata sulla conoscenza reciproca”.