03/09/2013
Partecipazione dei Tutor ai “Campi estivi della legalità” 2013 di Libera
Si è conclusa l’attività di supporto definita congiuntamente dalla Fondazione Tertio Millennio e da Federcasse a favore della Associazione Antimafia “Libera” per lo svolgimento di attività formative su una serie di “Campi Estivi della legalità”, dedicati a ragazzi ed adolescenti e gestiti dalla stessa Associazione in diverse Regioni italiane su terreni confiscati alla criminalità organizzata.
Nel periodo luglio – settembre sono individuati 14 tutor che – con grande entusiasmo e professionalità - hanno svolto attività formativa in 13 Campi sui 31 organizzati da Libera. 9 di essi sono stati proposti da Federazioni Locali e/o BCC,  4  sono stati forniti dalla Fondazione Tertio Millennio attraverso l’associazione “Seniores BCC” ed 1 da Iccrea Banca.
I riscontri entusiasti  dei tutor hanno confermato  la validità dell’iniziativa che ha avuto modo di presentare, spesso per la prima volta a ragazzi del tutto disinformati, l’esistenza di un sistema di banche locali cooperative per vocazione attente ai territori ed alle comunità, nonché l’azione di sostegno sussidiario svolta dalla Fondazione Tertio Millennio.