03/09/2013
Partecipazione dei Tutor ai “Campi estivi della legalità” 2013 di Libera
Si è conclusa l’attività di supporto definita congiuntamente dalla Fondazione Tertio Millennio e da Federcasse a favore della Associazione Antimafia “Libera” per lo svolgimento di attività formative su una serie di “Campi Estivi della legalità”, dedicati a ragazzi ed adolescenti e gestiti dalla stessa Associazione in diverse Regioni italiane su terreni confiscati alla criminalità organizzata.
Nel periodo luglio – settembre sono individuati 14 tutor che – con grande entusiasmo e professionalità - hanno svolto attività formativa in 13 Campi sui 31 organizzati da Libera. 9 di essi sono stati proposti da Federazioni Locali e/o BCC,  4  sono stati forniti dalla Fondazione Tertio Millennio attraverso l’associazione “Seniores BCC” ed 1 da Iccrea Banca.
I riscontri entusiasti  dei tutor hanno confermato  la validità dell’iniziativa che ha avuto modo di presentare, spesso per la prima volta a ragazzi del tutto disinformati, l’esistenza di un sistema di banche locali cooperative per vocazione attente ai territori ed alle comunità, nonché l’azione di sostegno sussidiario svolta dalla Fondazione Tertio Millennio.
 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra